Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2010

LA STORIA..

Hello Kitty nasce nel 1974 quando la designer Yuko Shimizu creò una gattina con un caratteristico fiocco rosso sull’orecchio sinistro. Nel 1980 il personaggio viene assegnato a Yuko Yamaguchi, che è tutt’oggi colei che ne cura l’immagine.
HELLO KITTY è nata il 1°Novembre alla periferia di Londra, dove vive con la sua famiglia: la gemellina Mimmy (che indossa un fiocco giallo all’orecchio destro per differenziarsi dalla sorella), i genitori George e Mary e i nonni Antony e Margareth.

Kitty è di indole solare e amichevole e adora cucinare ma soprattutto mangiare i dolci della mamma. Ora ha anche un fidanzato Daniel che adesso vive in Africa (che ha una linea tutta sua chiamata Dear Daniel). Nel 2004 ha ricevuto in regalo dal padre una gattina di nome Charmm. I suoi hobby sono viaggiare, leggere molti libri e farsi sempre nuovi amici perchè come dice Hello Kitty: "Gli amici non sono mai abbastanza!". Tra di essi ricordiamo Keroppi, Badzt-Maru, Pochacco, My Melody, Little Twin Stars, Cinnamoroll. Col tempo Hello kitty è diventata una delle bandiere della cultura pop giapponese nel mondo e fenomeno globale, tanto che dal 1983 è persino ambasciatrice dell'Unicef.

Nessun commento:

Posta un commento